Resi e Rimborsi

Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti seguendo questa procedura:

(i) Accedere al proprio account e visitare la sezione "Storico e dettaglio ordini", poi cliccare su dettagli: selezionare il prodotto che si intende restituire. Comunicare la motivazione del reso, se si vuole cambiare taglia oppure essere rimborsati e cliccare su “invia richiesta di reso".

(ii)Una volta che la richiesta di reso è autorizzata si potrà preparare il pacco per la spedizione.

In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso:

(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;

(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti, in caso di richiesta di rimborso, sono interamente a carico dei Clienti;

(iii) Gimo's Italiana Spa si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di reso, a condizione che:

  • i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
  • siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
  • i Prodotti non siano stati utilizzati;

(iv) Gimo's Italiana Spa comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

In alternativa all’esercizio del diritto di rimborso, i Clienti “consumatori” (secondo la definizione di cui all’art. 9.1) possono optare per un “cambio taglia” secondo le modalità e i termini precisati nel negozio On Line.

In caso di richiesta di cambio taglia le spese relative la restituzione dei prodotti, solo ed esclusivamente per la prima richiesta di cambio, sarà a carico di Gimo's Italiana Spa, la spedizione dell'articolo con la taglia richiesta in cambio sarà a carico di Gimo's Italiana Spa.

(Questo per un unico cambio taglia, eventuali altri successivi cambi taglia, sono da considerarsi interamente a carico del cliente).

Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu